Il laboratorio

Tinis è un’azienda a conduzione familiare, che produce i suoi prodotti senza glutine e senza lattosio in un laboratorio situato a Matera. Il laboratorio è autorizzato dal Ministero della Salute per la produzione di Alimenti Senza Glutine fin dal 2015, quando la regolamentazione del D. Lgs del 27 Gennaio 1992 n.111 (e successive modifiche) prevedeva la possibilità riportare l’indicazione “senza glutine, specificamente formulato per persone intolleranti al glutine” solo per gli alimenti prodotti presso stabilimenti autorizzati e notificati al Ministero.

Da allora la produzione è incentrata esclusivamente utilizzando materie prime senza glutine senza lattosio, dando al cliente la garanzia dell'assenza di contaminazioni di qualsiasi tipo.

COPIATO UGUALE 
Stiamo altresì preparando la Certificazione CSQA che prevede un limite di glutine inferiore a 10 ppm (la metà di quanto richiesto per legge) in quanto i nostri prodotti risultano già al di sotto di questa soglia. “Il CSQA è il primo ente ad aver definito un Disciplinare Tecnico di Prodotto “Senza Glutine”, applicabile sia alle aziende produttrici sia a quelle della ristorazione, che garantisce un contenuto di glutine inferiore ai 10 ppm (10 mg/kg), inferiore all’attuale limite di legge (20 ppm), quale garanzia supplementare per i consumatori celiaci sensibili”. (fonte: www.csqa.it)